Stefano Galli Band

Home  /  Eventi Passati  /  2014  /  Current Page

22:00

stefano_galli

Stefano Galli è una delle migliori proposte Rock Blues degli ultimi anni. Il suo percorso musicale lo ha visto protagonista nelle più importanti manifestazioni Blues d’Italia e d’Europa, tra cui spiccano PISTOIA BLUES FESTIVAL del 2000, dove ha fatto da apertura ai concerti di Robert Plant (Led Zeppelin) e B.B.King e il Vienna Blues Festival!
Ha prestato la sua abilità e la sua chitarra a nomi illustri, sia italiani che stranieri: basti ricordare i 6 anni di tour e i 4 dischi registrati per la Robi Zonca Band, includendo due tour negli USA (New York, Connecticut e New Jersey), 2 tour invernali in Inghilterra e 1 nei Paesi Bassi.
Ha suonato con Aida Cooper & the Nightlife, band storica del panorama Blues italiano; con Ronnie Jones, James Thompson (Zucchero), Bernard “Pretty” Pourdie (icona vivente della batteria statunitense), il grande cantante di New Orleans Luther Kent e molti altri.
Ha vinto 3 concorsi nazionali tra cui ricordiamo “All the colours of the Blues” a Roma, dove ha ricevuto il premio come Miglior rivelazione Blues.
Dal 2009 ha deciso di presentare il primo progetto a suo nome, “Stefano Galli Band” e per farlo ha chiesto l’aiuto di solidi, validi ed esperti musicisti. Si tratta di Marco Sacchitella alla Batteria (tra gli altri ha suonato con la Morblus band, la blues band italiana con il più lungo e vasto tour europeo) con cui ha condiviso i tour e i dischi con Robi Zonca; Bobo Aiolfi, talentuoso bassista conosciuto nel tour estivo del 2008 con Il Bepi & the Prismas (cantautore dialettale bergamasco di notevole successo). Infine Francesco Chebat, pianista e hammondista di gran classe, considerato uno dei migliori musicisti sulla scena Jazz Italiana (basti pensare che è stato chiamato a suonare con Dave Weckl!!!).
Una band di tutto rispetto che assicura uno spettacolo di alta qualità ma senza mai tralasciare lo spirito essenziale di un concerto: offrire al pubblico una serata ricca di musica, divertimento e relax. Durante i concerti della Stefano Galli Band non ci si annoia e il loro repertorio ricco di blues e di tutte le sue sfumatore, dal funk al rock, obbliga l’ascoltatore a muovere le gambe, a sorridere e a lasciarsi trasportare dalle note dei quattro musicisti. Il loro repertorio comprende anche pezzi inediti scritti dalla band ed è già in lavorazione il loro primo Album che con tutta probabilità prenderà luce nella primavera del 2012.