Plastic Made Sofa

Home  /  Eventi Passati  /  2014  /  Current Page

22:00

plastic_made_sofa

I Plastic Made Sofa nascono a Bergamo ma producono musica che potrebbe entrare tranquillamente nel charts straniere.
Con il primo album Charlie’s Bondage Club, uscito nel 2010, si affermano infatti come una delle band più internazionali del panorama musicale italiano, togliendosi la soddisfazione di suonare sul Main Stage dell’Heineken Jammin’ Festival e di partire per un tour oltre oceano nella California, tra le rocce bianche del Mojave. I due singoli Candy e Lady vengono trasmessi dalle maggiori emittenti alternative e riescono a fare breccia anche nel main stream, mentre i ragazzi portano il loro spettacolo a spasso per l’Italia, dalle serate di CLUB NME a Milano al Barbara Discolab di Catania.
Il nuovo album Whining Drums, completamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, ha ricevuto lusinghe da tutte le riviste di settore, con il video del singolo Lizards On a Wire in rotazione su MTV.
È un album dal sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire; una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.
Buon viaggio a tutti quanti