Osvaldo Di Dio & The Southerners

Home  /  Prossimi eventi  /  Current Page

22:00

osvaldo-di-dio

La frontiera come orizzonte in cui convive l’anima del Texas Blues, quale coniugazione delle espressioni artistiche e delle storie dei componenti della band.
Lo stile musicale Texas come commistione del blues con il rock, il country, il rockabilly, con la musica latina proveniente dal Messico, che sfocia nello stile Tex-Mex e, nel caso di Osvaldo Di Dio & The Southerners, con il blues napoletano: in Texas c’è Napoli.

Osvaldo Di Dio: chitarra e voce
Massimo Ciaccio: basso
Nik Taccori: batteria

Osvaldo Di Dio è un chitarrista italiano, è stato in tour con alcuni dei più importanti artisti italiani come Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Cristiano De André, Alice, Mario Venuti, Lorenzo Fragola, Nina Zilli, Pilar, Paolo Vallesi e Lisa. Nel corso della sua carriera ha avuto l’occasione di suonare con Lucio Dalla, Mauro Pagani, Claudio Baglioni, Cher, Paolo Fresu, Luca Carboni.
Dal 2005 al 2013 ha lavorato con Francesco Cameli agli Sphere Studios di Londra e con gli storici produttori inglese Chris Kimsey (The Rolling Stones, Peter Frampton, Marillion, ELP, Duran Duran) e Andy Wright (Jeff Beck).
‘Better Days’, il primo album da solista, è uscito il 07 settembre 2015: ha raggiunto la posizione numero 3 nella classifica Rock e la numero 17 nella classifica generale di iTunes; ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica Rock, la numero 2 nella classifica generale ed è stato “prodotto del momento” su Amazon. È presente nell’album il brano ‘Rosso Ducati’, scelto da Ducati Motor per la colonna sonora della stagione 2015/2016.
Al NAMM 2016, Osvaldo Di Dio partecipa alle demo dei prodotti F-Pedals con Eddie Kramer, produttore e fonico di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, The Beatles, David Bowie.
Osvaldo Di Dio & The Southerners è un progetto dedicato interamente al Texas Blues, con classici del repertorio e inediti in stile.