Nerves & Muscles

Home  /  Eventi Passati  /  2012  /  Current Page

02:00

Nerves & Muscles

Angelo “Leadbelly” Rossi – Guitar & Vocal
Tiziano Galli – Guitar & Vocal
Max Prandi – Drums, Percussion, Guitar & Vocal
Marcus Tondo -​Blues Harp
Milena Piazzoli – Vocal, Background Vocals
Vittorio Giuffrida – Bass

Angelo, Max e Tiziano, dopo anni trascorsi a suonare in giro per il mondo, hanno deciso di unire le forze per dare vita a un progetto che suona incredibilmente alcolico, “nero” e profondo, grazie anche all’apporto dell’armonica di Marcus e della voce celestiale di Milena. Qualcosa con radici ben salde nella tradizione ma di completamente nuovo. Di unico: perché nasce dalla libera espressione delle loro anime.

IL CD: “New Mind Revolution”

. DISCO CONSIGLIATO BUSCADERO
. DISCO ROOTSHIGHWAY “PRIMA SCELTA”

Quattordici brani originali per un viaggio che parte alle radici del blues e si sviluppa, passo dopo passo, in territori “crossover” con sapori rock, soul, gospel & spiritual e contaminazioni africane. Il tutto in perfetto e miracoloso equilibrio.

RECENSIONI e PARERI

. “New Mind Revolution dei Nerves & Muscles è la prima Super Session italiana di blues. Da un’idea di Paolo Cagnoni e da una manciata di canzoni composte dalla band, ecco Angelo Leadbelly Rossi con Max Prandi e Tiziano Galli. La crema del blues in Italia. Un disco di brani originali, suonato come Dio comanda, inciso alla grande, presentato in un elegante album in digipack. 54.40 di grande musica”.
. CARU DISCHI

. “New Mind Revolution sintetizza non solo il blues, ma l’universo tangibile della musica americana passando dal gospel al rock d’autore, il tutto divertendosi con livelli qualitativi impressionanti”.
. Antonio Avalle, www.rootshighway.com

“I tre pilastri su cui poggia il disco rispondono ai nomi di Angelo Leadbelly Rossi, Tiziano Galli e Max Prandi, i loro stili strumentali si fondono senza che nessuno risulti predominante. Le voci si alternano al canto, trovando spesso l’atmosfera o la sottolineatura ritmica adatta al singolo brano. Il risultato è semplicemente blues di grande qualità”.
. Matteo Bossi, “Jamboree”

“New Mind Revolution è un Cd fantastico!”.
. Simone Bargelli
Radio “Rock’n’blues Today”