Khora Quartet

Home  /  Eventi Passati  /  2016  /  Current Page

22:00

khora

KHORA QUARTET in ArchiRock Tour
Venerdì 6 Maggio 2016
All’UnaeTrentacinqueCirca – CANTÙ

Il nome nasce dalla loro grande sperimentazione ed esplorazione musicale che li porta spesso ad eseguire repertori jazz/rock.
In tal senso “Khora” sa integrare, nel rigoroso tessuto sonoro del quartetto d’archi, anche l’apporto di altri strumenti, suonati dai medesimi quattro musicisti: le percussioni, la diamonica, il mandolino o l’epiphone sono alcune delle saltuarie “deviazioni” amate dall’ensemble.
In questi anni il Khora Quartet ha lavorato con prestigiosi musicisti come Sante Palumbo – con il quale in tournèe hanno eseguito omaggi a Gershwin, Ellington e Berlin; Bruno De Filippi, che ha composto e dedicato al quartetto un brano inedito.
In campo Pop, si segnalano le collaborazioni con i Pooh, per la realizzazione e registrazione del musical “Pinocchio”, con Rossana Casale, Francesco Tricarico e con Zucchero Fornaciari con il quale i Khora hanno partecipato al Tour Mondiale “Chocabeck” eseguendo concerti in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Cile, Brasile e Australia.
Tra le principali sedi e manifestazioni che hanno ospitato il Khora Quartet ricordiamo: Teatro Saint Hill di Londra, Teatro Coral Bay di Sharm El Sheik, Notte Bianca Milano, Teatro Curci di Barletta, Sala Verdi di Milano, Teatro delle Erbe di Milano, Jazz festival di Laigueglia, Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo, Palazzina Liberty di Milano.
Il quartetto suona sia strumenti elettrici con pedaliere sia su strumenti acustici.

KHORA QUARTET: www.khoraquartet.com

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Via Papa Giovanni XXIII, 7 a Cantù
Ingresso 10 Euro dalle 21 circa
www.1e35.com