Gianluigi Paragone & Skassakasta

Home  /  Eventi Passati  /  2015  /  Current Page

22:00

gianluigi_paragone

“Spoon Rock River” è il racconto rock di un giornalista, Gianluigi Paragone, col pallino della musica.

Passando da canzoni del cantautorato italiano, riarrangiate con la Skassakasta, Paragone legge la situazione economica e sociale italiana. Un racconto musicale intervallato da brevi monologhi taglienti.

“Spoon Rock River” riprende il linguaggio del programma televisivo “La Gabbia” in onda su La7 e del programma radiofonico “Benvenuti nella Giungla” su Radio105, e lo trasforma in un racconto musicale senza pause, tirato come solo la musica rock permette.

L’Italia è ancora una repubblica democratica fondata sul lavoro? Perché i diritti della gente valgono meno di quelli dei politici? Sono le canzoni a dare le risposte. Niente analisi, ma solo canzoni di ribellione che solo un certo cantautorato italiano ha saputo fare nei suoi migliori anni: da Leva calcistica del 68 a Cyrano, da Un’Idea a Contessa, da Gli Spari Sopra a una versione heavy di Vincenzina e la Fabbrica.

Una carrellata di suoni ed emozioni. Uno spettacolo che diverte e fa riflettere. Un live dove la rabbia è raccontata e urlata. Tutta fino in fondo.

Sul palco con Gianluigi Paragone: Luca Pedroni (chitarra), Luca Fraula (tastiere), Francesca Morandi (basso), Marco Mengoni (batteria).