Faz Waltz

Home  /  Eventi Passati  /  2014  /  Current Page

22:00

faz_waltz

Faz Waltz (Glam Rock since 2007)
Qualcuno ha detto che il Rock’N’Roll è morto.
Quel qualcuno non ha fatto molta attenzione a quello sta succedendo ultimamente nell’underground, specialmente in Italia.
Dopo 3 album e centinaia di concerti, è impossibile restare indifferenti e non considerarli una delle migliori band europee degli ultimi 10 anni.
Respirano e trasudano Glam Rock, quello che fu molto apprezzato negli anni settanta nei peggiori pub d’Inghilterra, dove T.Rex, Slade, David Bowie e Gary Glitter erano la colonna sonora di avventure amorose e di risse.Sembra che ultimamente alcune bands abbiano riscoperto quel sound e che ci sia una specie di revival del genere, ma ciò che va riconosciuto ai Faz Waltz è che il loro idillio con il Glam ed il Proto Punk ebbe inzio in tempi non sospetti, tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. Testimone la loro prima uscita discografica del 2008, un EP omonimo per un’etichetta americana.
Ma non finisce qui: il songwriting di Faz La Rocca è anche influenzato da leggende del Rock’N’Roll (AC/DC periodo Bon Scott ), The Beatles, Cheap Trick e tutto quel sottobosco di bands semisconosciute del Junkshop Glam europeo di metà anni settanta.I riff e le melodie sono solidi e vi conquisteranno sin dall’inizio con le loro canzoni orecchiabili, ma verrete anche spazzati via dai loro live set dove vi mostreranno la vera natura selvaggia di questo animale del Rock’N’roll che si chiama Faz Waltz.

Faz La Rocca: Voce, Chitarra
Diego Angelini: Basso
Marco Galimberti: Batteria