Blues per Marco

Home  /  Eventi Passati  /  2015  /  Current Page

19:00

blues_marco

Una serata di grande musica!
Aprirà il “live set” a partire dalle 19.00 Max De Bernardi, voce e national resophonic guitar accompagnato dall’armonica di Beppe “Harmonica Slim” Semeraro, in una miscela di ragtime, folk, pre-war blues, early jazz e spiritual.
A seguire, il nuovo progetto musicale di Marco Limido, accompagnato alla batteria da Giancarlo Cova e da Silvia Preda al basso: Marco Limido 100% Blues Trio, lo spirito del Blues riproposto con un personale arrangiamento e con una ventata di fantasia e creatività.
A chiudere il Mississippi Juke Joint Combo, quartetto immerso nella tradizione musicale afro-americana e capace di filtrare il presente con uno spirito ruvido e viscerale. La band capitanata da Antonello Abbattista, voce e armonica, e Sergio Cacopardo alla chitarra ospiterà sul palco amici e musicisti in una jam finale.
La serata è in ricordo dell’amico Marco Longhi a due anni dal giorno in cui la sua anima blues si è unita a quella di Robert Johnson, Muddy Waters, T-Bone Walker e tanti altri musicisti in un qualche luogo parallelo al nostro. Una festa, perchè chi ama il blues può essere ricordato solo con allegria.